Fisica II – ‘Fine Primo Tempo’

Vi scrivo queste poche righe in preda ad una contentezza che forse potrebbe apparire eccessiva a molti, ma sapete una cosa? Non me ne importa. In fondo si tratta pur sempre di Fisica II, mica cavoli! Ok, cercherò di essere seria. Inutile, un sorriso da perfetta ebete è ormai stampato sul mio volto e non c’è verso di farlo andare via. Considerando che io non me la cavo benissimo in Fisica, non posso non essere contenta di aver conseguito un diciotto nella prova scritta (la mia amica, che mi ha detto che “porto fortuna” e che mi si porterà dietro a tutti i prossimi esami, ha preso 21!).

Il problema numero 1 sul quale ho riposto tutte le mie speranze era abbastanza articolato e non di immediata semplicità, per cui ho cercato di porvi, congiuntamente alle formule, tutte le mie conoscenze teoriche riguardo l’argomento (ovviamente funzionali al suddetto problema!), dato che con i numeri… È ancora lotta all’ultimo sangue! Lo so, vi suonerà esagerato, ma cosa c’è di meglio che riuscire a togliersi di mezzo un esame complesso e per nulla “sentito”, per lo meno dalla sottoscritta? Comunque, vi svelo una “chicca”: questa notte, avevo sognato che il professore di Fisica mi aveva bocciato all’esame e dopo aver raccontato il sogno a mia madre, lei ha provveduto subito “a correre ai ripari”.

“Vedrai che è il contrario!” Mi ha detto immediatamente. In effetti, è stato davvero così ed ammetto che un po’ ci speravo anch’io!

Adesso, “sono in lizza” per “l’inizio del secondo tempo” (ovvero la prova orale) che avrà luogo – per concessione del professore – nel mese di Aprile. Nel frattempo, cercherò di “incastrare”, sempre nello stesso mese, un altro esame (congiuntamente allo studio del suddetto): Chimica Analitica II. Eh sì, effettivamente c’è ancora molto da recuperare, ma credo proprio che il mio treno – a ragione di ciò – continuerà a puntare dritto verso la metà!

Fisica II
Fisica II

Pubblicato da Eleonora

Sono una ragazza curiosa dalle molte passioni: amo scrivere, leggere (ovviamente), disegnare fumetti, ascoltare musica - specialmente appartenente al filone del rock progressivo - e ballare, soprattutto i Latino-Americani. Mi piacerebbe molto imparare a suonare il pianoforte, nonché trovare un partner ballerino con cui condividere la mia grande passione per la danza... Lo so, forse chiedo troppo!

2 Risposte a “Fisica II – ‘Fine Primo Tempo’”

  1. Complimenti, un altro risultato portato a casa!
    Io invece qualche notte fa ho sognato di stare dando un esame orale di Chimica Fisica (ricordo una domanda sulle transizioni elettroniche!) e che mi stava pure andando male…
    Quando mi sveglio da questi sogni, mi sento sempre un po’ confuso, perché le sensazioni del sogno mi si trascinano dietro… E poi mi devo ridire che sono ormai laureato da un pezzo…

    1. Mamma mia, non sai quante volte ho sognato di sostenere l’esame di Chimica-Fisica con quel “celeberrimo professore” di cui ho “chiacchierato” abbondantemente due post fa! Una volta ho fatto un sogno veramente inquietante su di lui che non mi sento assolutamente di raccontare, mentre circa due anni fa avevo sognato che il mio professore di Chimica Generale mi aveva bocciato! Fortunatamente fu il contrario e passai l’esame con un bel 26!
      Ps: grazie dei complimenti! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *