Un’altra grande passione

passione
La passione scorre nelle vene di ciascuno di noi: è il motore della nostra vita!

LA PASSIONE È VITA!

Non so ben descrivere la sensazione che provo ballando: non si tratta solo di un coinvolgimento fisico e mentale. Si tratta di uno stile di vita. Uno stile fatto di tecnica e precisione, costellato di numerose figure il cui senso di appartenenza risulta descritto dalla specifica categoria di riferimento: Liscio, Danze Standard, Latino-Americani, Caraibici. Uno stile fatto soprattutto di passione. È proprio quella che ci spinge lontano, verso mondi che sembravano a noi sconosciuti.

È proprio questa la sensazione che provo ogni qualvolta mi trovo sulla “pista da ballo” o nella mia scuola di ballo, e, con entusiasmo, mi domando cosa imparerò di nuovo. Quando danzo, tutto ciò che fa parte del mio essere assume un significato diverso, una prospettiva che magicamente cambia me stessa, che mi fa essere forte, combattiva, che mi fa stare in pace col mondo, e, di riflesso, con me stessa. È questa la vera passione. Quella che ti prende dentro e non ti lascia respirare per qualche secondo. È proprio in quel frangente che mi dimentico di tutto e di tutti, distruggendo l’etichetta di “ragazza timida” che mi hanno sempre affibbiato.

Proprio in quel momento, entrando in un’altra dimensione che nella sua realtà concreta nasconde una fantastica  magia, comprendo che la mancanza del respiro equivale ad una pienezza dello spirito. A una pienezza che farà per sempre parte della mia vita, con o senza la condivisione di questa grande passione con qualcuno.

 

Musica e danza… Danza e musica!

La musica è necessaria alla danza e, allo steso tempo, la danza è necessaria alla musica! Queste due arti sono complementari pur essendo, in qualche modo, diverse se considerate indipendentemente. La passione che unisce questi due mondi deriva da tutti quegli appassionati di musica. Chi può affermare di non amarla?

Ed ecco che, dalla musica, discende la danza. Una passione senza tempo, che ho cercato di descrivere in quelle poche righe precedenti. Ma si sa, quando una passione è vera, non la si sa descrivere a parole. È molto più facile manifestarla, con i piccoli grandi gesti di ogni giorno.

Alzarsi al mattino e avere sempre un pensiero per ciò che fa battere il cuore. Quel pensiero che ti fa sorridere sempre, in qualunque circostanza. È questa la vera passione.

Persino in quei momenti in cui l’università sembra sovrastarmi completamente, ecco che entra in gioco… La musica! E, con essa, anche la melodia danzante di cui è costituita. Questa è è la vera bellezza!

Musica e danza

Pubblicato da Eleonora

Sono una ragazza curiosa dalle molte passioni: amo scrivere, leggere (ovviamente), disegnare fumetti, ascoltare musica - specialmente appartenente al filone del rock progressivo - e ballare, soprattutto i Latino-Americani. Mi piacerebbe molto imparare a suonare il pianoforte, nonché trovare un partner ballerino con cui condividere la mia grande passione per la danza... Lo so, forse chiedo troppo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *